La Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco. La società capitolina ha ufficializzato la decisione attraverso il seguente comunicato.

“L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”.

Esonero confermato anche dal presidente James Pallotta. “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Gli ultimi mesi non particolarmente convincenti soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, hanno messo continuamente in bilico il tecnico abruzzese. La pesante sconfitta nel derby e la successiva eliminazione dalla Champions, hanno rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In questo momento Claudio Ranieri è in pole per diventare il nuovo allenatore della Roma e ricoprire il ruolo da traghettatore fino al termine della stagione. L’eroe di Leicester tornerebbe a “vestire” giallorosso dopo aver sfiorato con la Roma lo Scudetto nel 2009/2010.

 

INTANTO DA SEGNALARE IL CLIMA TESO E ROVENTE IN CASA ROMA. All’aeroporto di Oporto, c’è stata una aspra contestazione dei tifosi giallorossi: rissa sfiorata. Nello specifico, si è trattato di quindici tifosi romanisti che hanno duramente contestato Monchi. “Te ne devi andare, stai sfasciando la squadra”. La replica del direttore sportivo non si è fatta attendere. “Siete meglio voi. Tra sei mesi vi vengo a prendere uno ad uno”.

Tra i più bersagliati, oltre al ds e a Baldissoni, Nzonzi, Florenzi, Dzeko e Schick. Risparmiati invece Di Francesco e De Rossi.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT