Le parole arrivano direttamente dalla bocca del presidente biancoceleste Claudio Lotito, riportate dal Messaggero: “Bisogna preservare l’equilibrio di questo spogliatoio unito e compatto. Dopo tutta una serie di attente valutazioni, abbiamo deciso che non c’è bisogno di intervenire in questa sessione di gennaio“.

Non è un discorso economiconon c’è nessun problemama abbiamo un gruppo forte e competitivo in ogni settore di campo. Come vi avevo detto, Luis Alberto sta dimostrando di essere un campione, la squadra sta giocando benissimo davanti anche con Felipe Anderson. E Immobile è tornato“.

Anche per quanto riguarda la questione terzino, con il nome di Luca Pellegrini a lungo chiacchierato, la strada sembra segnata: “Hysaj sta bene e ha fornito grandi prestazioni, come ci aspettavamo“. Salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà il settimo mercato invernale senza nessun colpo dal 2009. L’unica situazione che cambierebbe l’idea di Lotito sarebbe una cessione di Fares, ma al momento sembra una soluzione improbabile.

ORA SI ATTENDONO LE DICHIRAZIONI DI SARRI, AL TERMINE DI LAZIO-FIORENTINA DI OGGI ALLE ORE 18.

RIFLESSIONE DELLA REDAZIONE:

“APPARE EVIDENTE LA MANCANZA DI UNA COPERTURA IN DIFESA, A CENTROCAMPO ED IN ATTACCO. TRE GIOCATORI DI RUOLO PER AVERE PRATICAMENTE TUTTE CHANCES DI CENTRARE IL TERZO O IL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA, BUONI PER ENTRARE IN CHAMPIONS !!!. L’INVESTIMENTO SUL MERCATO E’ INDUBBIAMENTE PESANTE MA RIENTREREBBE AMPIAMENTE CON L’INGRESSO IN COPPA DEI CAMPIONI”.