“Abbiamo battuto anche la pioggia”. E’ la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata da Komen Italia.
ROMA – “Abbiamo battuto anche la pioggia”. Il professor Riccardo Masetti commenta così il nuovo record di adesioni alla XX edizione della Race for the Cure di Roma: la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata da Komen Italia. Oltre 81.000 iscritti solo nella città di Roma e 20.000 in quella di Bari, insieme hanno visto correre oltre 100.000 persone.
“E’ un miracolo quello che state facendo – commenta Lewis Mickael Eisenberg, Ambasciatore americano in Italia – la Race è iniziata negli Stati Uniti, ma nel vostro Paese è riuscita più di qualsiasi altro posto al mondo, è una sfida anche per le altre nazioni”. Al nastro di partenza le sedici bandiere dei paesi europei che ospitano la Race for the Cure e che fanno parte del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit attive nell’ambito della prevenzione e della cura dei tumori del seno di cui Komen Italia è membro fondatore. A dare il via ufficiale all’appuntamento sportivo Laura Mattarella insieme al Presidente di Komen Italia e Direttore del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS Riccardo Masetti, la fondatrice di Komen USA Nancy Brinker, la CEO di Komen USA Paula Schneider, il Presidente onorario della Race for the Cure Aurelio De Laurentiis, le testimonial di Komen Italia e madrine della Race Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, l’Ambasciatore degli Stati Uniti Lewis Mickael Eisenberg e l’Ambasciatrice americana presso la Santa Sede Callista Gingrich, la vicepresidente di Komen Italia Prof.ssa Daniela Terribile, il Prof. Giovanni Scambia, Direttore del Polo della Salute della Donna della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e tante altri amici tra i quali Carlo Calenda, Maurizio Mannoni, Olivia Tassara, Andrea Lucchetta, Rita Forte, Catena Fiorello, Livia Azzariti, Annalisa Minetti e lo scrittore Roberto Emanuelli.
FONTE DIRE(AGENZIA DI STAMPA NAZIONALE)
Be the first to write a comment.