Nella missiva si sottolinea “un non rispetto particolarmente serio con gli obblighi del Patto”. Conte: ‘Il nostro Paese è in buona salute”. Mattarella incontra Moscovici: ‘Dialogo per intesa’

ROMA – La deviazione significativa sul saldo strutturale rispetto alle raccomandazioni Ue “non ha precedenti nella storia del patto di stabilità e crescita”. È quanto si legge nella lettera che il commissario Ue Pierre Moscovici ha consegnato al ministro Tria. Bruxelles si aspetta una risposta entro lunedi a mezzogiorno.

CONTE: NESSUNA DEVIAZIONE SENZA PRECEDENTI…

E’ “smentito che nella manovra ci sia la piu’ grossa deviazione della storia eccetera…”, risponde il premier Giuseppe Conte alla lettera della Commissione Ue che parla di deviazioni senza precedenti.

DI MAIO A MOSCOVICI: NON PONTIFICARE, VIENI CON ME NELLE PIAZZE

“Io non credo che ci sia una deviazione senza precedenti nella storia. Ma soprattutto dico a quei signori, a Juncker a Moscovici, di venire con me nelle fabbriche e nelle piazze e dirlo a questa gente che non hanno diritto al lavoro o alla pensione. Venite qui tra la gente, non pontificate”, dice il vicepremier Luigi Di Maio a proposito del giudizio sulla manovra contenuto nella lettera della commissione Ue.

FONTE DIRE AGENZIA DI STAMPA NAZIONALE