Dodici club europei di calcio hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, “governata dai Club Fondatori”, e cioè Milan, Arsenal, Atlético de Madrid, Chelsea, Barca, Inter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid e Tottenham Hotspur. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare “non appena possibile”. (Ansa.it)

 

Superlega, nuova competizione esclusiva tra 20 top club europei. Al momento c’è l’approvazione di Chelsea, Arsenal, Tottenham, Liverpool, Manchester United e City, Juve, Inter, Milan, Barcellona, Real ed Atletico Madrid. Per ora c’è l’adesione di 12 societa’, mentre si attendono le decisioni delle altre otto.

“AL MOMENTO NON C’E’ UNA POSIZIONE DA PARTE DEL GOVERNO, VALUTEREMO ED ESPRIMEREMO UN PARERE” LO HA DETTO A SKY24 ANDREA COSTA, SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE.

TITOLI DEI GIORNALI

La notte che cambia il calcio europeo. Nasce la SuperLega

Nasce la Super Lega. Uefa, Fifa e Federazioni: “Fuori chi partecipa”

Ufficiale: nasce la Superlega con Juve, Inter e Milan

Calcio, annunciata la nascita della Superlega: ci sono Juventus, Inter e Milan. Inizio ad agosto, con i club partecipanti suddivisi in due gironi da dieci squadre, che giocheranno sia in casa che in trasferta(Dire.it)

SUPERLEGA, VIA AL CAMPIONATO EUROPEO. Juve, Milan ed Inter dicono si.

UEFA:” Chi partecipa è escluso da tutto”.

L’ex pres. della Roma Pallotta su Twitter:”Penso che la Superleague sia un male per il calcio”.

Lotito nel maggio 2019 rilascio’ un’intervista a Lazio Style Radio:”Per la supwrlega c’è una filosofia legata solo al business che non rappresenta la passione dei tifosi e non esiste che un club ricco conti di piu’. E’ finito il tempo dei servi della gleba, dei vassalli e dei valvassori. Il calcio non è solo business”.