Nonostante l’attuale difficile situazione, legata all’emergenza Covid-19, si svolgerà il classico Concertone del Primo Maggio – che avrà luogo (come già anticipammo) in diverse location a porte chiuse e trasmesso in diretta da Rai 3 e Rai Radio 2 dalle 20:00. Oggi viene annunciata l’aggiunta – al già ricco cast – della sacerdotessa del rock Patti Smith.

Patti Smith condividerà l’evento con i già annunciati Vasco RossiGianna NanniniZucchero, la coppia Edoardo ed Eugenio BennatoAlex BrittiCristiano Godano dei Marlene KuntzDardustAielloLo Stato SocialeLe VibrazioniBugo con Nicola SavinoFabrizio MoroIrene GrandiPaola TurciFrancesco GabbaniFasmaErmal MetaNiccolò FabiFulminacciFrancesca MichielinMargherita VicarioLeo GassmannNoemiOrchestra Accademia di Santa CeciliaRocco Papaleo e Tosca. Oltre questi, ci saranno EllynoraLamineNervi e Matteo Alieno, vincitori del concorso Next 2020.

Le performance saranno trasmesse (dalle ore 20:00) principalmente dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con partecipazioni in diretta da Napoli, dalle locations meneghine Terrazza Martini, il Museo del Novecento e il Fabrique,  dalla Piazza Maggiore di Bologna e altre venue del territorio nazionale. Non sarà dunque il classico Concerto del Primo Maggio, ma l’adattamento televisivo dell’evento. Una trasmissione completamente nuova ed unica che speriamo non si ripeterà, con l’auspicio di poter tornare in piazza San Giovanni il prossimo anno.

Il Concerto del Primo Maggio di Roma, edizione 2020, è organizzato da iCompany. Main sponsor Eni e Banca Intesa San Paolo ed è realizzato in collaborazione con Rai 3 e Rai Radio 2.

FONTE SuoniDistortiMagazine