14881552_1368598556486271_210971705_oROMA-Partita dalle mille emozioni all’Adriatico dove la Lazio supera il Pescara 6-2.  Prestazione dai due volti per la squadra di Inzaghi che se in attacco è assolutamente devastante, in difesa concede troppo agli avversari rischiando anche di vanificare il doppio vantaggio iniziale. Migliore in campo sicuramente Marco Parolo, autore di un sontuoso poker che ha spianato la strada alla vittoria della sua squadra.

Gara subito in discesa per la Lazio che nel primo quarto d’ora va in rete per ben due volte:  al 10’ Felipe Anderson crossa al centro per l’accorrente Parolo che buca un incolpevole Bizzarri; tre minuti dopo è ancora Marco Parolo a svettare su un calcio d’angolo di Biglia e firmare la sua personale doppietta.  Uno-due micidiale che sembra tramortire il Pescara ma la squadra di Oddo,  al 29’, torna inaspettatamente in partita con il tap-in di Benali, più veloce di tutti a raccogliere la respinta di Marchetti su tiro di Castanos. La Lazio accusa il colpo e rischia di subire il pareggio al 35’: Zampano entra in area e viene steso da Hoedt, Caprari si presenta sul dischetto ma Marchetti neutralizza il tiro, mantenendo il risultato sul 2-1. La formazione di Inzaghi però non si scuote e il Pescara, al 41’, trova il pareggio con il tiro al volo di Brugman sugli sviluppi di un calcio d’angolo che chiude il primo tempo sul 2-2.

Parte forte la Lazio che al 3’ sigla subito il 3-2: Felipe Anderson scende sulla fascia destra e crossa in mezzo, Milinkovic stoppa e calcia trovando però il palo, la palla rimane lì e Parolo non deve far altro che spingere la palla in rete per un’incredibile tripletta.  Gli abruzzesi non ci stanno e Caprari prova subito la risposta con un velenoso tiro a giro, sventato in angolo da Marchetti.  Al 12’ Immobile ruba palla a Muntari nel cerchio di centrocampo, entra in area e serve Keita che, tutto solo, mette il suo sigillo per il 4-2 Lazio. Partita bellissima perché il Pescara non accenna a  fermarsi e sfiora la rete con Mitrita e Caprari ma al 22’ la Lazio la chiude con la rete di Immobile su calcio d’angolo: 12esimo gol in campionato per lui e 5-2 per i biancocelesti. Calano i ritmi ma c’è ancora spazio per altre emozioni: Lulic prende palla sulla corsia sinistra e premia l’inserimento di Marco Parolo che fredda nuovamente Bizzarri per un poker personale al limite dell’immaginabile. Notte fonda Pescara, grande gioia per la Lazio che porta a casa i tre punti.

Valerio Cesta