Nel dicembre del 2019 i lettori della rivista Guitar World, nominarono Mark Tremonti degli ALTER BRIDGE “Chitarrista del Decennio”.

Mark Tremonti è stato scelto tra una lunga lista di chitarristi, tra cui: Tosin Abasi, Joe Bonamassa, Gary Clark Jr., Eric Gales, Synyster Gates, Guthrie Govan, Kiko Loureiro, Misha Mansoor, John Mayer, John Petrucci, Jason Richardson, Joe Satriani, Nita Strauss, St. Vincent e Derek Trucks.

Tremonti ha scritto:

“Sono felice ed onorato per questo riconoscimento. Molti dei chitarristi in gara sono un’ispirazione per me. Vi ringrazio per aver reso possibile tutto ciò. Vi sarò eternamente grato.”

Gli Alter Bridge sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Orlando nel 2004. I componenti del gruppo sono il chitarrista Mark Tremonti, il bassista Brian Marshall e il batterista Scott Phillips, tutti e tre membri anche dei Creed, insieme al cantante e chitarrista Myles Kennedy, ex frontman dei Mayfield Four. Il nome del gruppo deriva da un ponte (bridge in inglese) rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, fondatore della band, e situato presso la Alter Road, una strada sulla zona di confine tra le città di Detroit e Grosse Pointe.

Fonte Wikipedia