Matteo Corona

Domani al Benito Stirpe, la Roma affronta il Frosinone prima del doppio intenso e cruciale impegno Lazio-Porto. Eusebio Di Francesco alla vigilia ha ammonito i suoi. “La prossima partita è sempre quella più importante. Mi interessa il Frosinone e basta. Sarà fondamentale approcciare in modo diverso dalla gara contro il Bologna. Poca reattività? E’ normale che quando una squadra si abbassa e si compatta diventa complicato diventare imprevedibili”.

Diffidati e stato di forma “Giocheranno alcuni diffidati. Zaniolo non è escluso che parta dalla panchina e quindi riposare ma non diamo vantaggi a nessuno. Per l’eta che ha ha giocato tantissimo a ritmi altissimi. Non possiamo pretendere che faccia tutte le gare al massimo. Troppe ammonizioni? Lui è un giocatore fisico di grande impeto. E’ vero in qualche caso poteva essere tutelato De Rossi giocherà titolare e probabilmente schiereremo il 3-5-2. Under non sarà neanche convocato perché non è pronto. Sono contento dell’approccio di Pastore agli allenamenti. E’ chiaro che non può essere contento di quanto fatto fino adesso. Perotti invece sta meglio e potrebbe essere della partita si gioca il posto con El Shaarawy e Kluivert. Dzeko domani sarà il nostro attaccante titolare può accadere di essere nervosi durante la partita. L’importante è far gol contro qualsiasi squadra.

Dzeko ritrova Manganiello dopo Firenze e l’espulsione in Coppa. “Il calcio è fatto anche di litigi e giornate storte, erano un po’ tutti nervosi quella partita e mi auguro che si risolva tutto al meglio e spero che domani possa aiutarci a vincere, dal momento che sarà titolare”. Sulla formazione non si sbilancia, vuole pensarci. “Kluivert si gioca il posto insieme ad El Shaarawy e Perotti per gli esterni, anche perché ci ho adattato Zaniolo e Florenzi nelle ultime gare, in questo caso deciderò domani mattina tra i tre chi giocherà dall’inizio. De Rossi? Ieri non si è allenato, oggi lo farà e sarà della partita e Under non sarà neppure convocato. Sul sistema di gioco dovremmo giocare con il 3-5-2, a specchio con il Frosinone”.

Domani il Frosinone poi il derby e il Porto, ma Di Francesco prosegue a piccoli passi. “La partita più importante è quella di domani, già contro il Bologna abbiamo preso il match sotto gamba e sarà fondamentale l’approccio, il Frosinone ha fatto molto bene in casa contro la Lazio e non sarà una gara facile, poi hanno battuto a Genova la Sampdoria, dobbiamo essere bravi ad approcciarla. Noi dobbiamo cercare le condizioni favorevoli, magari sfruttare calci piazzati. Non sarà facile, credo che sarà una gara differente da quella con il Bologna e dovremo approcciare la partita in maniera differente”.

L’ultima è per Maurizio Sarri che avrebbe incontrato Baldini a Londra. “Questo è un ambiente che destabilizza e tira fuori qualcosa che non ha senso, il mio referente è Monchi e il resto sono chiacchiere. Mi piace veramente parlare di calcio, io faccio un discorso generale e sono dell’idea che a me interessa il Frosinone e basta”.

FONTE FOOTBALLPRESS.IT