Prima sconfitta stagionale per la S. S. Lazio Pallavolo 1951 che si arrende, in casa, alla squadra sarda dell’US Garibaldi la Maddalena.
Coach Di Vanno schiera il sestetto composto da Valenti al palleggio, Lancione e Cirillo centrali, Del Mastro e Micocci martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.
Partono forti le aquile nel primo set ma i sardi accorciano le distanze. Un errore della formazione ospite consegna il primo set alla Lazio per 25-22.
Parte nuovamente bene la Lazio nel secondo set, in una partita dove le due squadre si sono affrontate con grande agonismo, ai vantaggi la spunta La Maddalena che vince il parziale 28-26. Un muro ed un attacco di Pietrobono fissano il punteggio del terzo set sul 25-21 per i biancocelesti. Nel quarto parziale coach di Vanno conferma il sestetto del finale del terzo set. Dopo un inizio equilibrato, la Maddalena prendere quattro punti di vantaggio. Il quarto parziale viene vinto dalla Maddalena per 25-19, si va al tie break, un finale di partita combattuto fino alla fine, ma a vincerlo,15-13, è l’US Garibaldi che si porta a casa la vittoria per 3-2. I sardi, dopo una gara intensa, riescono ad espugnare il PalaLuiss, per i biancocelesti arriva la prima sconfitta stagionale.
La Lazio si ritroverà nuovamente in campo sabato alle 16.30 in casa della Fenice.
Queste a fine partite le parole del libero Recupito e del martello Del Mastro:
Francesco Recupito: “è stata una partita tosta perché gli avversari sono stati bravi, hanno giocato una buona pallavolo e hanno meritato di vincere questa partita. Noi avremmo dovuto fare di più, soprattutto a livello difensivo. In questa settimana di allenamento dovremo impegnarci di più in vista della prossima gara. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di divertirci, cercando di vincere tutte le partite”.
Andrea Del Mastro: “è stata una gara in cui abbiamo sofferto particolarmente nei momenti che contavano. Dispiace per il pubblico e per tutti i nostri ragazzi del settore giovanile che erano venuti a tifare per noi. Da questa gara però prendiamo tutto quello che c’è stato di buono, come ad esempio gli ingressi in campo dei ragazzi che stavano in panchina, che ci hanno aiutato molto. Cercheremo, tutti insieme, di fare un buon campionato, perché ce lo meritiamo”.
Be the first to write a comment.