spalletti-conferenza-1-500x281ROMA-Dopo il quattro a zero dell’andata come si prepara per la sfida di ritorno di domani?“È difficile. La storia ci insegna che nel calcio possono sempre esserci risultati clamorosi”.

Domani ci sarà il turnover ragionato?“Sì. Serve anche il supporto di chi gioca meno. Qualche cambiamento verrà fatto”.

Il caso Allegri-Bonucci ha portato nervosismo in casa Juventus,la Roma ne può approfittare in Campionato?
“È un periodo abbastanza particolare. Ci sono partite importanti sia in Campionato che in Europa. Dipende tutto dai risultati. Sono proprio i risultati a fare la differenza. Il resto non mi interessa. Non so”.
Totti e Gerson giocheranno domani? Ci sarà spazio per loro?
“Totti domani gioca. Gerson ha giocato poco. Non posso garantire che parta dall’inizio”.
La Roma può essere la seconda favorita di questa Europa League dopo lo United?
“Non so che tipo di strada prenderemo e chi incontreremo. All’andata abbiamo visto gioire i nostri tifosi. Va rimarcato come sono stati accolti i nostri tifosi. Speriamo che anche domani ci sia una grande accoglienza per i tifosi spagnoli da parte dei nostri tifosi. Domani sera non si gestisce niente,si deve vincere la partita. Vincere deve essere una nostra abitudine. Valutare diversamente questa partita è sbagliato. Va giocata bene ugualmente,altrimenti non avrebbe senso. Vogliamo fare la partita noi domani”.
Cosa è cambiato con Dzeko e Salah?
“Li ha cambiati la crescita di squadra. Loro due stanno bene insieme. Uno è forte fisicamente e l’altro è veloce. Loro hanno qualcosa che permette agli altri di fare ancora meglio. Domani non gioca nessuno dei due”.