Lorenzo Musetti si aggiudica la sfida con Matteo Berrettini amico di sempre e conquista cosi’ il suo secondo titolo nel circuito ATP. Un derby azzurro durato poco piu’ di due ore. Una sfida combattuta soprattutto nel primo set durato 83 minuti e risolto soltanto al tiebreak con l’errore decisivo del romano nel settimo punto. Il secondo parziale è stato a senso unico, concluso 6-2 in favore di Lorenzo che da domani sarà n. 23 al mondo, suo nuovo best ranking !!!Quello di Musetti è il titolo numero 81 per l’Italia nel circuito ATP, il 70° ATP 250 e l’ottavo su cemento outdoor. Il carrarese è il 18° italiano che riesce a vincere almeno due titoli nel circuito.

Le parole di Berrettini dopo la finale: “Complimenti a Lorenzo, alla sua età giocavo i Challenger. Per fortuna è un mio compagno di squadra in Nazionale, credo sia una buona notizia. Non ho finito come volevo, ma ci ho provato fino alla fine“.
Le parole di Musetti dopo la vittoria del titolo: “È stata dura nel primo set. Anche se Matteo non è al 100% dal punto di vista fisico ha lottato fino alla fine, per me è stata una pratica complicata da risolvere. Eravamo emozionati e nervosi, c’era tanta tensione. Ho giocato meglio nei momenti importanti. È bello vincere davanti alla mia famiglia e con questo pubblico. Come festeggerò? Con una bella pizza“.
REDAZIONE
Interviste fonte SKY sport.