La finale di Stoccarda porta il nome di Matteo Berrettini. Per lui è il primo trionfo sull’erba. Il romano ha superato in due set 6-4 7-6 (13-11) il Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, un diciottenne molto forte e dal grande futuro. Per Matteo si tratta del secondo titolo stagionale alla terza finale giocata nel 2019, la quarta in carriera di cui tre vinte. Questa vittoria lancia Berrettini al numero 22 del mondo. Straordinario il match giocato da Matteo che ha vinto il torneo senza perdere nemmeno un set e senza cedere mai il servizio. Berrettini è stato bravo a mentenere i nervi saldi soprattutto nel tie break quando il giovane Aliassime ha avuto ben 5 set point. ma il tennista italiano è riuscito a tenere i nervi saldi fino al termine dell’incontro chiudendo la gara al terzo match-point.

MATTEO BERRETTINI AI MICROFONI DI SUPER TENNIS:”Questo torneo e questa vittoria mi rimarranno in mente per tutta la vita perchè ho battuto un giocatore molto forte già a 18 anni. Creto proprio che Felix farà una grande carriera. Io voglio ringraziare tutti soprattutto il mio team perchè se sono arrivato a vincere questa finale lo devo soprattutto a loro”.

ANDREAS SEPPI VINCE AD HALLE (GERMANIA) 6-3/6-2 IN UN MATCH SCONTATO CONTRO MISHA SVEREV FRATELLO DEL NUMERO 5 DEL RANKING MONDIALE ALEXANDER ZVEREV. SEPPI HA DOMINATO LA PRIMA E LA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO STRAPPANDO PIU’ VOLTE IL TURNO DI BATTUTA DI ZVEREV. ORA BISOGNERA’ ATTENDERE I SORTEGGI DEL TABELLONE PRINCIPALE. I POSSIBILI AVVERARI PER IL NUMERO 72 DEL MONDO SONI IL POLACCOHUBERT HURKACZ, LA WILD CARD TEDESCA RUDOLF MOLLEKER O UN ALTERO GIOCATOREPROVENIENTE DALLE QUALIFICAZIONI.

ANDRE CURTI