La cantante americana entrerà nel museo più famoso al mondo dedicato alla musica e ai suoi interpreti più grandi!!

 

Whitney Houston è entrata a fare parte della Rock and Roll Hall of Fame, l’illustre museo che si trova a Cleveland in Ohio e che è dedicato alla memoria degli artisti più influenti nel mondo della musica. Tra i nomi più celebri che il mausoleo ospita, ci sono Arteha Franklin, Elvis Presley, B.B. King, Elton John e moltissimi altri.

La cantante del New Jersey è stata una delle voci più belle e indimenticabili dell’epoca moderna, scomparsa prematuramente, ha avuto una vita travagliata fatta di amore, eccessi e musica. La musica che è sempre stata la sua grande passione e attraverso la quale si è affermata nel panorama mondiale. Tra i suoi più grandi successi spiccano le canzoni: “I Will Always Love You” (brano originale di Dolly Parton), “I Have Nothing” o “I Wanna Dance With Somebody”.  La cerimonia di ammissione alla Rock and Roll Hall of Fame, si terrà il prossimo due maggio e sarà trasmessa in diretta da HBO. Oltre a Whitney Houston entreranno nel museo anche i Depeche Mode, The Doobie Brothers, Nine Inch Nails, The Notorious B.I.G. e T-Rex. Gli artisti invece che sono stati nominati ma che non faranno parte della Hall of Fame sono Benatar, Judas Priest, Kraftwerk, Dave Matthews Band, MC5, Motorhead, Rufus and Chaka Khan, Todd Rundgren, Soundgarden e Thin Lizzy. 

A giudicare chi è “idoneo” ad entrare nella Hall of Fame è una giuria internazionale composta da esperti e uno dei requisiti richiesti è quello di aver pubblicato un album almeno 25 anni prima dell’anno in cui si viene nominati. 

SARA ORLANDINI